mercoledì 10 giugno 2015

Se sei l'ultimo a parlare non avere paura di annoiare

Caro blog, è più di un mese che non scrivo e voglio recuperare! Per farlo riporto qualche dato e qualche commento sulla mia partecipazione ad AlloraCrealo! evento organizzato dall'Istituto di ricerche Euricse nell'ambito del Festival dell'Economia di Trento (29 maggio - 2 giugno 2015) con l'obiettivo di creare uno spazio di confronto e di approfondimento dedicato alle nuove forme di impresa.

Le paturnie non sono state poche in quei giorni. Caro blog. Tra il crederci e il non crederci. Sentirsi fichi e non sentirsi fichi. Ma per fortuna, da buona forchetta, alla fine, me la sono goduta. 

Mi sono goduta la relazione, presentata in uno spazio di legno molto accogliente, allestito a Piazza Fiera, dove ho dato i numeri del non profit nelle province che negli ultimi dieci anni hanno subito il maggior crollo occupazionale tra i giovani tra i 25 e i 34 anni. 

Ma più di tutto mi sono goduta la realizzazione di questa infografica fatta manualmente in power point. A cercare immagini, a tagliare, a fare frecce e a scegliere i simboli di questi numeri. Quanto me piace! Commento molto scientifico.


Insegnamento: se sei l'ultima a parlare non avere paura di annoiare.

2 commenti:

Dino ha detto...

Cara Daniela, nonostante l'attesa di un tuo scritto torno con piacere a (ri)leggere i "vecchi" post del blog, sempre attuali, interessanti per spunti e mai noiosi... un bel mix piacevole e intelligente di contenuti e segni. Certo è che ultimamente eri come un vulcano in attività! Ed ecco la richiesta: per favore prima delle ferie ci lasci una delle tue "pillole"? Anche poche righe, un disegno, una foto... Ol@

Daniela De Francesco ha detto...

Grazie Dino, non sono riuscita a farlo prima di partire ma recupererò!